Levigatrice per muri

La levigatrice per muri è un tipo particolare di levigatrice utilizzata in particolare su muri, pareti e soffitti di casa nei lavori di ristrutturazione, per levigare gli intonaci, eliminare imperfezioni o sbavature di cemento, eliminare la “biacca cementizia” dai rivestimenti senza dover eseguire l’operazione a mano, livellare imperfezioni e per rimuovere vernici, o ancora, pulire rivestimenti.

È un tipo di levigatrice orbitale, dotata di aspiratori che servono per evitare spargimento eccessivo nell’aria del materiale levigato con protezione del motore e regolazione della velocità di rotazione della carta abrasiva (giri al minuto). Questo generalmente nei modelli di tipo professionale. Dalla potenza dell’aspiratore dipende ovviamente la confortevolezza del lavoro.

È dotata di impugnature che possono essere a stelo lungo o a stelo corto per rendere più agevole l’operazione di levigatura da parte degli operatori.

I dischi abrasivi sono rimuovibili e applicabili a differenti grane per le diverse tipologie ed esigenze di lavoro, inoltre in diversi modelli abbiamo la testa porta disco che permette la multidirezionalità della testa in modo da aumentare notevolmente l’efficacia della levigazione.